Prendere decisioni velocemente è spesso fonte di vantaggio competitivo, ma richiede la disponibilità di tutte le informazioni necessarie in tempi rapidi, il che è possibile solo se l'impresa è dotata di un sistema informativo in grado di renderle disponibili in tempo reale.
Pi – caratteristiche principali L’ architettura di Pi si basa su un database primario (Microsoft SQL Server) installato su un server fisico o virtuale o in CLOUD (compreso Microsoft Azure), al quale è possibile collegare campi presenti in altri database della struttura informatica aziendale, che possono poi essere utilizzati come fossero dati propri. Ciò significa che è possibile sfruttare le enormi potenzialità di organizzazione dei dati di Pi utilizzando anche informazioni esterne ad esso.
Pi è già predisposto per inviare i dati per l'elaborazione stipendi e la compilazione del libro unico del lavoro verso qualsiasi gestionale paghe.
Pi è predisposto per acquisire le timbrature effettuate con qualsiasi terminale, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata (badge magnetico, prossimità, chip, impronta digitale).
Pi è in grado di eseguire, con estrema velocità, potenti operazioni di calcolo e di reportistica.
Pi fornisce un’interfaccia versatile e familiare (stile Windows Outlook©). Questo permette agli utenti di accedere da subito ed agevolmente a tutte le funzionalità ed ottenere in modo intuitivo tutte le informazioni a loro necessarie.
Pi è una applicazione realmente Client/Server, che consente quindi di accedere al sistema ovunque vi troviate: che siate sulla vostra rete locale LAN, oppure su una WAN o in VPN. Può essere installata su un server fisico, virtuale o in CLOUD.
Per ogni singolo utente, identificato internamente o tramite Single Sign On, è possibile specificare esattamente a quali dati può accedere e quali operazioni può effettuare, con un concetto simile a quello delle “permissions” di Microsoft Windows. Ogni utente può inoltre personalizzare il design ed il layout del proprio client.
Pi fornisce, in modo semplice e intuitivo, il totale controllo dei dati. Tutti i campi del database possono essere ordinati, filtrati, raggruppati, anche in cascata, permettendovi di lavorare esattamente con le informazioni che vi servono.